Siti web mobile savona Siti web responsivi liguria

Mobile First

Il traffico da mobile ha ormai superato quello da desktop e questo ha posto, negli ultimi anni, una serie di domande sia per chi si occupa di design e di User Experience, ma anche per chi si occupa di web marketing.
Nasce così l’approccio mobile first, che prevede un ribaltamento di prospettiva: il dispositivo mobile viene prima di tutto
In altre parole significa progettare un sito web partendo da un’ottica mobile e non più desktop, considerando che la maggior parte dei visitatori al nostro sito arriverà tramite uno smartphone.
  • Pertanto, un sito difficile da navigare su mobile perde immediatamente visitatori e posizionamento sui motori di ricerca.
  • Questi ultimi, infatti, preferiscono i siti web “mobile friendly”, quelli che offrono una perfetta esperienza di navigazione su tutti i differenti device.
Design
Il Design deve essere facilmente navigabile e veloce;
Contenuti
I contenuti devono essere pensati per essere fruiti da dispositivi mobili;
call to action
Le call to action che devono essere ideate ed ottimizzate ottimizzati per chi compie le azioni da mobile e quindi con modalità diverse rispetto a quelle “classiche”.
Progetto siti web sfruttando nel migliore dei modi la tecnologia, le dimensioni e le diverse opportunità di smartphone e tablet. Analizzo i tuoi obiettivi di business, il brand e la user experience, per creare siti web responsive e siti web mobile

Responsive Design

  • Un sito web che si adatta automaticamente al dispositivo che lo visualizza rimanendo sempre facile da navigare e chiaro da comprendere. Se restringendo la finestra del browser le informazioni si spostano e si adattano, allora è un sito responsive!

Siti Mobile

  • Pensati esclusivamente per la navigazione da smartphone. Sono veloci e leggerissimi e con una grafica minimal che rende la navigazione facile ed immediata, spingendo verso una precisa call to action